domenica 2 dicembre 2007

Ebay: come scoprire mach3 non originali (truffa)

Stavo girando da qualche settimana su Ebay per comprare le lamette per il mio Gillette Mach3, finchè oggi non mi sono imbattuto su fakeblades.com (in inglese), che vuol dire semplicemente "lamette fasulle". Ebbene, mi è passata la voglia di comprarle quando ho scoperto la quantità di aziende in Cina, che vendono lamette fasulle (fake) di Gillette Fusion Power, Mach3, Mach3 Turbo, Mach3 Power.
La differenza di prezzo è davvero forte in genere... considera che su Ebay USA trovo una scatola di 4 lamette Mach3 a 2 euro circa (comprese le spese di spedizione) , a 4-5 euro su Ebay Italia, a 9-11 euro in un normale supermercato o negozio. La cosa buona è che la Gillette è un'azienda seria e acquista dal compratore Ebay le cartucce a pari prezzo per giudicare se trattasi di genuine o fasulle.
Per ora ho sfiducia e pazienza! andrò dal negoziante... almeno finchè non troverò una lista indipendente di venditori affidabili... anche se ora controllerò con molta attenzione anche quelle.

Nessun commento: